lunedì 14 febbraio 2011

Benvenuti

Su questo blog troverete informazioni su centralina e pacco batterie modificate da Leo Alberto per Aprilia Enjoy.

70 commenti:

  1. Non è chiaro dall'articolo quanto costa un intervento di ripristino totale per rimettere in strada una Enjoy morta: nuova centralina+nuova batteria+nuovo carter+ecc. Inoltre, va modificata anche la manopola del cambio? Il problema comunque sarebbe l'assistenza, perchè data la particolarità potrebbe essere riparabile solo a Taranto...

    RispondiElimina
  2. IL NUM CELL. DELL'ASSISTENZA TECNICA PER QUESTA BICI E' 377 1517078...SERALI

    RispondiElimina
  3. Ho preso su ebay una Enjoy Rancing ormai inutilizzata da piu' di 5 anni dopo varie ricerche su internet ho deciso di "creare " un pacco batterie nuovo con le performanti batterie LIPO.
    La corrente richiesta dalla Enjoy con filo bianco tagliato è spaventosa e con il pacco batterie originale non si ha nessun problema perchè loro non riescono ad erogare piu' di tanto però si scaricano dopo pochi km.
    Con le lIPO invece la corrente erogata arriva tranquillamente intorno gli 80 90 Amper e sgommando in garage ho carbonizzato la centralina.
    Allora ho deciso immediatamente di chiedere aiuto al progettista LEO A. che gentilmente mi ha spedito la sua centralina da Taranto a Verona che dopo solo un giorno arrivò e in serata ho provveduto all'installazione.
    Domenica ho percorso 32km e VERAMENTE al ritorno misurando le batterie avevo ancora il 60% di batterie residue,fantastico no? sembra impossibile ma con la centralina del LEO e le LIPO (peso totale batterie 3,4Kg)si ha un'autonomia spaventosa. Ora devo ricontattare LEO per "APRIRE" di piu'il rubinetto degli Amper di soglia perchè veramente potendo disporre di molta energia si potrbbe cambiando alcuni componenti avere ancora piu' prestazioni usando un po' meno il cambio.
    Per chi volesse + info puo' scrivermi settimosuono@settimosuono.com

    RispondiElimina
  4. Volevo aggiungere che la centralina PROJECT LEO è molto piu' intelligente dell'originale,cioè pedalando con una normale pressione il motore gira ad una velocità inferiore, ma se si preme forte sul pedale il motore cambia giri di rotazione e si ha una bella accelerazione con maggior consumo di corrente ma solo per quel tempo che si spinge.
    Poi non ho detto la configurazione delle battrie :
    02 batterie LIPO 22,5 Volt 5000mha 90C (collegate in parallelo)
    02 batterie LIPO 3,7 Volt 6900 mha 70C (collegate in parallelo)
    Collegando in serie i due pacchi di batterie LIPO, configurate in parallelo, ho ottenuto una tensione di 26,2 Volt (che appena caricate x i primi 20 Km circa mantengono una tensione di quasi 30 Volt!!!)
    Prestazioni esaltanti x una bici elettrica che pesa circa 10 Kg in MENO delle altre.

    RispondiElimina
  5. Ora vediamo se la centralina puo' essere adattata alle batterie performanti LIPO
    dai LEO pubblica qualcosa a riguardo!!!!

    RispondiElimina
  6. RITIRO E CONSEGNA DALLA ENJOY PRESSO IL PROPRIO DOMICILIO TRAMITE CORRIERE ESPRESSO PER PREVENTIVI ED ASSISTENZA TECNICA TELEFONARE IN ORE SERALI AL NUMERO 377 1517078
    Leo Alberto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao ho anchio un enjoy ma non mi assiste, cosa posso fare??se devo cambiare centralina e/o batteria quanto mi verrebbe a costare??
      Matteo

      Elimina
    2. il marito di mia niopote, in garage. teneva un bici " enjoy aprilia" io mi sono innamorato della bici... naturalmente la batteria non funzionava.. oh fatto di tutto.. telefonato in francia... per la batteria.. mi anno chiesto 2000 euro.. per una fornitura di 4 batteria.. però oh rifiutato :) .. dopo oh conosiuto leo alberto, un luminare nel campo della elettronica per quanto riguarda la bici enjoy.. e adesso sono molto felice di come mi a fatto fuzionare la bicicletta... prossimo anno.. batteria 38w e centralina modificata dalle sue mani... un saluto maurizio bandieri

      Elimina
    3. Adesso mi è arrivata la batteria 38w, si è verificato qualche problema nella spedizione però alla fine tutto si è risolto in buona fede. La bicicletta funziona divinamente, Leo è stato molto bravo nel suo lavoro. è necessario saperla usare nel modo corretto per sfruttare assistenza continua nel pedalare, quindi usare le marce come una macchina e la sensazione che ti da è magnifica. Un saluto a te Leo, luminare della bicicletta enjoy aprilia.
      Saluti Maurizio Bandieri

      Elimina
  7. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  8. 280 euro + ritiro della bici presso il tuo domicilio. tempo 7 giorni e la tua bici ritornera' al tuo domicilio perfettamente funzionante. ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao mi potresti mandare un mex al numero 3396124909, ti chiamero io subito dopo, ho bisogno di un consulto per una enjoy da riportare a vita dopo oltre 5 anni di fermo. rocco.

      Elimina
  9. Salve posseggo l'Aprilia Enjoy City,e mi interesserebbe solo il pacco batterie,quanto mi verrebbe a costare!!!Ciao.
    Elia Alberto

    RispondiElimina
  10. Salve volevo comunicare che il produttore di centraline Sig. Leo ha tempestivamente provveduto ad aggiornare il cuore della mia ENJOY RANCING e devo dire che se prima andava bene.... ora la bici appena tocchi i pedali parte subito!!! Sembra una motoooooo!!!!
    Prima prova effetuati circa 40 km e batterie ancora cariche, devo testare la durata totale nei prossimi giorni se il meteo lo permette.....
    Combinazione ottima batterie LIPO + Centralina LEO

    RispondiElimina
  11. viste le diverse richieste di assistenza tecnica sulla enjoy che pervengono al mio indirizzo mail prego i ciclisti possessori di questo gioiello a contattarmi al num cell 377 1517078 in ore serali

    RispondiElimina
  12. Vendo diversi modelli di aprilia enjoy completamente revisionati ,pari al nuovo.
    accetto permute.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sarei interessato ad un modello revisionato, quanto costerebbe se spedita a milano?

      Elimina
  13. Vendo diversi modelli di aprilia enjoy completamente Revisionati pari al nuovo.
    Accetto permute.

    RispondiElimina
  14. Ciao Alberto come promesso scrivo per ringraziarti di quanto hai fatto per me.
    Un bel giorno un mio cliente mi chiede se ero in grado di riparere una aprilia enjoy elettrica , che non cammina piu.
    All'oscuro di tutto cominciai a girare in internent trovando questo bellissimo blog, dopo aver letto la folle esperienza di LEO ALBERTO sulla realizzazione della centralina, l' ho subito chiamato per farmene spedire una.
    Cari amici possesori di ENJOY Albero è una persona meravigliosa disponibilissima gentilissima e molto molto competente.
    Dopo un paio di giorni mi è arrivata la centralina di LEO ALBERTO le nuove batterie LIFEPO4 38140 ho assemblato il tutto e con l'aiuto di Alberto ho eseguito la messa appunto della centralina.
    Vi assicuro che ora la bici è una BOMBA percorre piu di 40 km con una carica si arrampica su salite al 20% e si viaggia alla velocita di un ciclista professionista, certo devi essere allenato la centralina e il motore ti assistono non ti sostituiscono.
    Purtroppo ho dovuto riconsegnare al mio cliente la bicicletta di cui mi ero innamorato , vedendo la sua felicità.
    Per chi volesse riparare una APRILIA in zona MARCHE ANCONA puo conttattarmi all'indirizzo giorgiopalazzini@libero.it
    Saro felicissimo di installarvi un contoller di LEO ALBERTO

    RispondiElimina
  15. X chi e' interessato alla bicicletta revisionata ...come Nuova... puo' chiamarmi al cell in ore serali . 377 1517078. Quattro versioni .. racing 26Volt oppure 38Volt...city 26Volt oppure 38Volt. Accetto permute

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, sono alla ricerca di una enjoy usata, potrebbe dirmi il prezzo di quelle che ha ancora disponibili ed eventualmente ricevere qualche foto?
      Grazie mille

      Elimina
  16. Alberto, ti ringrazio perché con le tue batterie la bicicletta non solo ho potuto riutilizzarla ma è anche migliorata nelle sue prestazioni. Dovresti pubblicizzare maggiormente la tua realizzazione, perché penso ci siano parecchi proprietari di Enjoy nelle condizioni in cui mi trovavo io.

    RispondiElimina
  17. Ciao Alberto ,scrivo per ringraziarti di quanto hai fatto per me.Mi hai accolto in casa tua come un vecchio amico e mi hai sbalordito non solo per la tua competenza tecnica e per il tuo laboratorio ma soprattutto il tuo valore umano. Mi hai fatto capire l'indispensabilità ,con centralina originale,del ripristino del filo bianco(anche se le prestazioni rispetto a prima sono di molto inferiori).
    Da non trascurare il fatto dell'immediata soluzione sulla mia bici del problema legato al fusibile sottodimensionato;
    Il tutto GRATUITAMENTE e con in regalo 2 coprivalvola luminosi smontati dal tuo mezzo non appena ho detto che mi piacevano!!.
    Sono d'obbligo inoltre 2 parole sul tuo mezzo con centralina "By Alberto":alla prima prova non sono riuscito a capire il funzionamento ma dopo tue istruzioni ho potuto realmente apprezzarne tutte le doti che trasformano la bici in una scheggia.Se non venderò la bici,di sicuro monterò la tua centralina.

    Cari amici possesori di ENJOY Albero è una persona disponibilissima gentilissima e molto molto competente;affidatevi a lui con fiducia e non vi pentirete.
    Pietro Bruni

    RispondiElimina
  18. Ciao a tutti sono Giorgio di Roma, ho appena mandato la bici a Leo dopo aver fatto un po di prove casalinghe senza ovviamente avere successo.
    appena arrivata la bici sono stato contattato da leo, persona splendida e molto molto competente mi ha fatto subito un quadro molto dettagliato degli interventi che avrebbe eseguito sulla mia amata.
    dopo 1ora al telefono abbiamo deciso un po di parametri da tarare, una personalizzazione dedicata tra pilota cioè io che peso un po !! appena 140 kg e la sua centralina.
    mi ha consigliato un antifurto sonoro che a Roma va sempre bene !! ed un fantastico fanale di coda a led e laser che fa due strisce a terra che fanno una corsia rossa dedicata !

    RispondiElimina
  19. La mia Aprilia di colpo.non và più ,il sensore di coppia è rotto mi dice il mio meccanico,chiamo Alberto e gli spiego il mio problema e lui subito mi dice che me lo avrebbe realizzato lui un sensore indistruttibile (?)
    Gli do fiducia e glie lo spedisco,dopo un mesetto me lo rispedisce e lo montiamo subito finalmente la mia Enjoy riprende vita torna efficiente come prima.
    Un grazie particolare a Leo Alberto persona che da quel poco che c'ho capito dedicato una parte della sua vita a migliorare e perfezionare questo progetto che l'aprilia ha abbandanato prematuramente.

    RispondiElimina
  20. in attesa dell'arrivo della bici leo mi manda foto ed aggiornamenti dei lavori che sta eseguendo, mi sento più coccolato di un pilota di formula 1
    ed oggi finalmente mi arriva la bici a casa, la scarto come un bimbo davanti all'albero di natale la monto chiamo Alberto e mentre siamo al telefono mi guida nei primi passi, come avevo scritto in precedenza io pese 140kg.
    Mentre provavo la bici in pianura sotto consiglio di Alberto accade la tragedia sento puzza di bruciato vedo uscire del fumo dalla scatola della centralina prontamente sfilo la batteria e richiamo Alberto.
    Il quale non mi fa neanche parlare e mi dice si lo TEMEVO per farla andare con il tuo peso ho fatto una modifica che credevo potesse funzionare, ma non ti preoccupare rimandami la bici la sistemo visto che ora so come devo intervenire e te la rispedisco al più prestooooo.
    Cavolo che professionalità e competenza neanche all'aprilia avrebbero fatto questo discorso, ansi si sarebbero inventati un altro problema per scaricare la colpa.
    Alberto sei veramente una persona seria Grazie.

    RispondiElimina
  21. vendo aprilia enjoy con centralina nuova e funzionante 300,00 euro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sarei interessato, nel caso non fosse possibile riparare la mia... come posso contattarti?
      Grazie e a presto

      Elimina
  22. Grazie Alberto per la pazienza e professionalità dimostrata nel difficile lavoro di sostituzione delle batterie con quelle al Litio...è bello avere trovato una persona così competente e amica...
    Ernesto

    RispondiElimina
  23. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  24. Tutto cominciò un paio di anni fa quando ero in villeggiatura a Lido di Savio
    (in Romagna, uno dei lidi ravennati).
    Una mattina dalla via principale vidi passare una Aprilia enjoy, ne rimasi stupito, per alcuni motivi provai questa bicicletta in versione city e sport prima che fosse messa in commercio, ma non ne seppi più niente da allora.
    Feci subito una ricerca in internet, in quell'occasione scopri il mondo che Alberto stava creando attorno a questa bici Aprilia.
    Lo chiamai e cordialmente mi diede l'unico numero che secondo lui era il più vicino in zona (un centinaio di chilometri circa ma... scusate, non ne ricordo più il nome) di un signore che ha l'enjoy gia modificata da Alberto.
    Lo chiamai per poterlo incontrare, inaspettatamente era in villeggiatura a Pinarella circa 20 km da dove ero io, capii subito che l'Aprilia vista quella mattina doveva essere la sua.
    Aveva il garage seminterrato e con poco iù di 5 metri di rincorsa usci dalla salita staccando facilmente le ruote della enjoy....rimasi a bocca aperta.
    Mi parlò di Alberto come una persona cordiale e disponibile.
    Ci pensai su pochi giorni e in meno di una settimana avevo trovato una bici Aprilia ad un prezzo secondo me ragionevole.
    La provai per un po di tempo, ma subito diede un problema con la centralina che scopri in seguito essere comune, in pratica la dovevo stuzzicare con la chiave di accensione.
    Da allora mi ci sono voluti circa un paio d'anni prima di avere un po di disponibilità economica, ma ora grazie ad Alberto è tornata una enjoy proprio divertente.
    Mi è bastato trovare un cartone per il trasporto e poi, si è occupato lui di tutto, dal ritiro tramite corriere alla riconsegna sempre con corriere post riparazione.
    Mi ha sempre tenuto informato sullo stato di riparazione, con spiegazioni e immagini, io non gli ho mai fatto fretta visto l'inizio del periodo invernale, ma mi è ritornata a casa come sorpresa di natale.
    Ancora sto imparando a usarla, prendendo confidenza con il cambio, ma posso gia dire che è divertente, è sufficente metterla in leggero movimento dopo di che si sente che ti "spara" avanti e il motore svolge un lavoro magnifico..ma questo gia lo sapete.
    Un saluto a tutti e un abbraccio ad Alberto per avere dato nuova vita a queste bici, per la sua simpatia e disponibilità.

    Riccardo

    RispondiElimina
  25. Buon giorno atutti gli appasionati come me di bicicletta elettrica,leo alberto un vero professionista,delle due ruote ,persona affidabile ,puntuale ,e professionale nel suo lavoro,Porta consiglio a tutti, veramente bravo.....un saluto a tutti ,un particolare leo, grazie di tutto,un saluto da marino ,mantova........ciao

    RispondiElimina
  26. Ciao Alberto mi chiamo Marco e sto per aquistare una bici APRILIA enjoy con batterie fuori uso sono della provincia di lecce mi potresti aiutare

    RispondiElimina
  27. Salve a tutti,
    Ho una aprilia enjoy racing che non riesco ad utilizzare perché sia il caricabatterie che la batteria sono fuoriuso.
    Volevo sapere se c'è una mail per poter contattare leo Alberto?
    Grazie.

    RispondiElimina
  28. In ore serali.
    Perdonatemi se nn rispondo a nessuno, ma credo che chi sia realmente interessato possa muovere il suo ditino sul cell x comporre il mio contatto.
    Mi troverete tutti a vostra completa disposizione......come sempre stato.

    RispondiElimina
  29. PERDONATEMI SE NON RISPONDO ......
    ma ho SCRITTO piu' volte di CHIAMARMI all cell in ore serali
    3771517078

    Sono a vostra completa disposizione x consigli e info .
    Grazie a tutti

    RispondiElimina
  30. Aggiungo : non comprate Enjoy da riparare x poi chiamarmi e spedirmi la bici, poiché vi posso fornire io la Enjoy completamente Ricondizionata e quindi Garantita con alimentazione a 26Volt Oppure a 38Volt (lifepo4 headway 12Ah)
    Aggiungo ancora che chi sarà in possesso della Enjoy alimentata a 38,4 Volt, poiche' eccessivamente veloce e questa non rispetta i limiti imposti dalla legge,il ciclista è responsabile del suo uso su suolo pubblico. Questo mezzo infatti "dovrebbe" transitare Solo su suolo privato.

    RispondiElimina
  31. Aggiungo : non comprate Enjoy da riparare x poi chiamarmi e spedirmi la bici, poiché vi posso fornire io la Enjoy completamente Ricondizionata e quindi Garantita con alimentazione a 26Volt Oppure a 38Volt (lifepo4 headway 12Ah)
    Aggiungo ancora che chi sarà in possesso della Enjoy alimentata a 38,4 Volt, poiche' eccessivamente veloce e questa non rispetta i limiti imposti dalla legge,il ciclista è responsabile del suo uso su suolo pubblico. Questo mezzo infatti "dovrebbe" transitare Solo su suolo privato.

    RispondiElimina
  32. Salve a tutti mi chiamo Maurizio Picone e desidero dare anch'io il mio contributo di apprezzamento nei confronti di Alberto x la sua appassionata disponibilitá dimostratami. Posseggo due bici Aprilia enjoy e racimg con pacco batterie distrutte x l'incauto taglio fel famoso filo bianco che scomsiglio di tagliare come peraltro suggeritomi da Alberto. Pertanto navigando su internet ho trovato l'amivo Alberto x commissionargli intanto il primo pacco batterie.
    La cosa sorprendente é stata l'immediata disponibilità di Alberto che si è subito prodigato a confezionare il pacco e per la precisione che lo contraddistingue a collaudarlo prima fell'invio quasi in diretta inviandomi video dimostrativi via w/app. Inutile soffermarci sulla sua preparazione tecnica che apprezzo molto, essendo anch'io della materia ( costruisco ampli valvolari ),
    Sono in attesa quindi di ricevere il primo pacco batterie con le preziose istruzioni e raccomandazioni del caro e prezioso amico Alberto. Allora alla prossima
    Grazie ancora Alberto.

    RispondiElimina
  33. Viva le "valvole" allora !!!!!
    Ti chiedo umilmente scusa x aver deprezzamento le valvole......forse xke mi fanno sentire vecchio??????
    ti abbraccio Maurizio

    RispondiElimina
  34. ebay.it › itm › Batteria-APRILIA-ENJOY

    Batteria su ebay

    RispondiElimina
  35. Buon giorno a tutti , ho una aprilia enjoy e dopo aver speso un mare di denaro per cambiare centraline originali e batterie , ho trovato questo sito con cui ho conosciuto Alberto , che oltre ad essere un super tecnico è anche molto disponibile e simpatico. Mi ha cambiato la centralina e il pacco batterie ed adesso la bicicletta va meglio che quando era nuova. Mi ha dato tutte le istruzioni necessarie per la spedizione da Verona , e assistenza da quando mi è ritornata dopo l'intervento di ripristino.

    Grazie Alberto

    RispondiElimina
  36. Ciao a tutti,dopo aver preso una fregatura da uno che credevo un amico,che mi ha venduto una bici aprilia Engjoy,pur sapendo che non andava bene ,io come un alloccoquando lo provata era una scheggia, ma purtroppo dopo aver fatto 5 o 6 chilometri sono rimasto a secco di batteria,solo allora mi sono accorto della fregatura,e avendola presa da un privato,quando mi sono rivolto a questo personaggio per la restituzione dei soldi(700 euro) non me li ha restituiti ho lo ammazzavo ho mi tenevo la fregatura.Morale della favola ho tenuto la bici in garage e non l'ho piu' usata.poi ho eciso di fare delle ricerche su Internet e cosi ho conosciuto tutte le storie su questa bici,e Dio vuole che ho conosciuto LEO ALBERTO E LE SUE AVVENTURE PASSATE SULLA CENTRALINA,allora mi sono rivolto a lui l'ho contattato al telefono e devo dire che ho incontrato una persona che dire competente e' dire poco e' di di una gentilezza e di una disponibilita' che e quasi disarmante,dopo aver spedito la centralina originale a lui nel giro di una settimana ho ricevuto la centralina modificata e ora la bici la posso usare,dopo tutti gli insegnamenti datomi da LEO il quale non mi ha abbandonato e sono sempre in contatto .(dimenticavo che la bici quando mi e'stata data aveva il filo bianco tagliato e solo allora mi sono accorto della fregatura.)Devo ad ALBERTO un ringraziamento grande come una casa, oltretutto con la centralina mi ha mandato un fanale a led potentissimo un fanalino dietro sempre a led con laser piu due coprivalvole luminose,che dire di piu' grazie LEO
    ROBERTO TANCINI 21-08-2016

    RispondiElimina
  37. Ho ricevuto la mia batteria rigenerata da Alberto, che saluto cordialmente, disponibilissima persona.
    Appena possibile la testerò su strada e vi aggiornerò sulla durata.
    Saluti a tutti.
    Claudio M.

    RispondiElimina
  38. 30/11/2016

    Caro Alberto,

    ho tentato in tutti i modi di mettere il mio commento sul tuo blog e ci sono riuscito, finalmente, solo oggi!

    Entrando nel tuo blog, in fondo pagina, veniva chiesto ' Iscriviti a: Commenti sul post (Atom) ' ed entrando nel link mi chiedeva quale fosse il mio 'reader' per potermi iscrivere.

    Reader?? Cos'è?? Dove lo trovo?? - Bene, oggi ho trovato il tempo di cercare in internet cosa fosse tutto ciò! (tu lo sai, ma per conoscenza dei tuoi Blogger ho 75 anni e di blog non me ne intendo per nulla!)

    Dopo un bel pò di ricerche, dalle quali non ho capito niente, non so perché, mi sono trovato con un 'read' impostato e posso inviare il mio commento. Ma che fatica!!!!

    Quindi, caro Alberto, come promesso scrivo per ringraziarti per quanto hai fatto per me.

    Sono un invalido ed ero in attesa di ottenere la patente speciale per poter tornare a girare liberamente e, mia Figlia, mi disse d'avere una bici elettrica del Nonno di suo Marito che avrebbe potuto essere utile per spostarmi mentre aspettavo la patente ma che aveva la batteria andata.
    La bici, una delle prime Aprilia Enjoy, era in perfette condizioni ma dove potevo andare per farle rifare la batteria?
    Gira e rigira su internet, con proposte le più strane, per caso trovo il blog di Alberto e, leggendo i vari commenti, mi convinco che la soluzione è rivolgermi a Leo Alberto.

    Sicuramente un bel tipo, per e-mail piuttosto scorbutico ma poi, al telefono, molto gentile e disponibile anche se, ogni tanto, dimentica il telefono spento!

    E' organizzatissimo! Messi d'accordo è arrivato il corriere a casa ed ha ritirato il carica batterie e la batteria e, dopo pochi giorni sempre con corriere, mi è ritornata batteria e carica batterie modificati.

    Poi, al telefono, mi ha aiutato a controllare il montaggio e mi ha dato tutte le istruzioni per l'utilizzo.

    Grazie Alberto

    P.S.: Il bello è che ho voluto provare la bicicletta e a momenti mi rompo il femore. Non ho più l'equilibrio necessario per andare su un due ruote!!

    Gian Maria

    RispondiElimina
  39. Buongiorno. Io ho una bicicletta elettrica aprilia enjoy mai utilizzata da vendere. Sono a Milano. Lascio il mio numero 3884609187 se qualcuno fosse interessato all'acquisto. Grazie

    RispondiElimina
  40. CIAO LEO PIACERE DI CONOSCERTI MI CHIAMO GIANCARLO DEVO RIPARARE UNA BICI APRILIA E UNA BELLA BICI TIPO MOTOM DI UNA VOLTA ? NON HO PIU ISTRUZIONI , VOGLIO RIMETTERLA IN FUNZIONE E UNA BELLA BICI , COME POSSIAMO FARE PER RIMETTERLA IN SESTO , DI NUOVO IN PIEDI ? SALUTI GIANCARLO ,DA Roma

    RispondiElimina
  41. CIAO LEO PIACERE DI CONOSCERTI MI CHIAMO GIANCARLO DEVO RIPARARE UNA BICI APRILIA E UNA BELLA BICI TIPO MOTOM DI UNA VOLTA ? NON HO PIU ISTRUZIONI , VOGLIO RIMETTERLA IN FUNZIONE E UNA BELLA BICI , COME POSSIAMO FARE PER RIMETTERLA IN SESTO , DI NUOVO IN PIEDI ? SALUTI GIANCARLO ,DA Roma

    RispondiElimina
  42. Sono Giuseppe dalla Sicilia. Conoscere Alberto è come fare un salto all'indietro nel tempo, sentire parlare un artigiano della propria passione, con un misto di orgoglio ed umiltà che ben si concilia con la persona che ho conosciuta solo al telefono. Ci parliamo da qualche giorno e dalla moltitudine di cose che ci siamo detti, di tecnologia, di ansie della vita, di tentativi e finalmente della rinascita di un progetto, per chi l'aveva costruita morto e sepolto ma, i sogni resistono anche ai loro creatori perchè dell'Aprilia Enjoy ci si può innamorare e il papà di questo rinnovato orgoglio italiano ce la mette tutta. Sto per acquistare la mia prima e spero unica Enjoy e sono emozionato, certo ci vorranno ancora giorni perchè lui è meticoloso, la preparerà, la migliorerà dove possibile, la renderà sicura e solo dopo, come un padre con la propria figlia, mi concederà la sua " sella " salvo poi pentirsi e piangerci sopra, perchè lui è così, innamorato della sua creatura e ogni volta partorisce con dolore. Le telefonate non sono finite e lui vuole sapere diverse cose prima di iniziare il lavoro: quanti chilometri, cosa ci devo fare, tante domande tese a realizzare un prodotto cucito sulla mia pelle. Un tipo fuori dall'usuale Alberto, un uomo di altri tempi, preoccupato di piacere prima che di vendere, un arigiano che ha creato un piccolo mondo antico a casa sua, porto sicuro di una bici storica, la prima e-bike italiana che ha fatto scuola nel mondo. Averla è un desiderio da realizzare specie se poi si conquista anche un nuovo amico, un ingegnere, un preparatore ..... quante cose per realizzare solo un sogno.

    RispondiElimina
  43. Ciao Leo, ti ho scritto privatamente ma non sapendo se leggi le mail, mi ripeto qui. Ti sarei infinitamente grato se mi aiutassi a risolvere il seguente problema.
    enjoy racer con 2 batterie gel-piombo 12v-12ah in serie con filo bianco tagliato. Alla centralina arrivano solamente il + e - di potenza. Con batterie cariche, selettore al centro, accendo il quadro, mi avvio e va tutto bene. Dopo qualche secondo si accende il 1° led rosso, suona il cigalino con intermittenza continua e il motore non mi assiste più. Spengo il quadro attendo qualche secondo e lo riaccendo e il tutto si ripete; in sintesi devo accendere e spegnere in continuazione. Come posso fare affinché una volta acceso e avviatomi la centralina non mi toglie potenza se non con la chiave di avviamento a fine percorso? In caso di risoluzione del problema sono disposto a gratificarti nella maniera che tu riterrai più opportuno.
    Distinti saluti Tommaso

    RispondiElimina
  44. Salve a tutti, è doveroso da parte mia ringraziare pubblicamente Leo Alberto per la pazienza avuta nei miei confronti nel rispondere alla mia richiesta di aiuto fatta telefonicamente. Sono rimasto esterefatto per la sua chiarezza, competenza, disponibilità (spesso per lui controproducente dal punto di vista economico) ed altro ancora. E' veramente una gran bella persona. Gli sarò sempre grato.

    RispondiElimina
  45. bella gente chiamatemi direttamente perche' non leggo ....
    3771517078

    a proposito RIPETO ancora ,
    non comprate enjoy da riparare poiche' posso fornirle io GIA' ricondizionate nonche' rimesse a nuovo .
    Super Batteria a 24Volt oppure 38Volt ,
    super velocita' (45 Km/ora) ampia autonomia co batterie leggere e affidabili ,
    marca headway
    modell 38140
    1500 cariche/scariche
    praticamente eterne

    RispondiElimina
  46. Salve, anch'io mi onoro di aver conosciuto il caro amico Alberto. Circa 20 giorni fa, mi sono recato, da Bari a Taranto, presso la sua abitazione portando con me la mia aprilia alquanto pasticciata. In men che non si dica, me l'ha rimessa a nuovo cambiando un po' di cose. La spesa è stata contenuta. Fidatevi , è una persona seria, competente e gentile. Tommaso

    RispondiElimina
  47. Geniale Alberto, GRAZIE ancora !!
    Con Vera Stima !!
    Pietro

    RispondiElimina
  48. Ho avuto la Fortuna di conoscere Alberto già tempo fa, è una Persona Veramente molto Professionale, Scrupolosa ed Esperta.
    Ha Risolto con Attenzione e Generosa Pazienza, un mio problema sulle Batterie della mia Bici Elettrica.
    E' Evidente la sua Esperienza sulla Gestione e la Tecnica delle Batterie per trazione Elettrica.
    Oggi è Raro trovare Persone così Affidabili, Preparate e anche Amichevoli.
    GRAZIE ancora Alberto !! Per il Tuo Prezioso Aiuto, in una circostanza così Complicata per la mia preparazione ....
    Tanti Sinceri AUGURI di Serena Felicità e Benessere !!
    Pietro

    RispondiElimina
  49. Se lei cerca una Enjoy Racing mi può chiamare

    RispondiElimina
  50. bicicletta come nuova... due anni fa Alberto mi ha cambiato la batteria ed ora la centralina... sono molto contento di avere trovato in questo signore una persona molto gentile e corretta... ancora molte grazie Alberto..
    ciao
    stefano da empoli

    RispondiElimina
  51. Non comprate enjoy usate da riparare .
    Posso fornirvela io completamente ricondizionata a nuovo con centralina da me progettata e velocita' Superiore ai 40Km ora.
    3771517078

    RispondiElimina
  52. E super batteria ai polimeri di titio 50amp di scarica ultima generazionetteria

    RispondiElimina
  53. Ciao a tutti, mi chiamo Giovanni e sono di Messina, l’esperienza che stò per raccontarvi nasce da una passione per la bicicletta - ne possiedo 6 - e soprattutto perchè sono un amante delle cose datate/vecchie da ricondizionare. Proprio per questa mia passione avevo di recente ricondizionato e reso marciante una bellissima bicicletta a pedalata assistita, abbandonata in un garage da anni, che oggi usa mia figlia in quanto il telaio è prettamente femminile; ma dopo aver provato questa bici elettrica, mi è scattato il pallino dell’Ebike. Navigando in internet mi sono imbattuto su un annuncio riguardante la mitica Aprilia Enjoy, devo dire che l’estetica così unica ed esclusiva ha subito catturato la mia attenzione e dopo essermi documentato sulle caratteristiche girovagando nei vari forum, ho avuto la fortuna di leggere di Leo Alberto e delle sue esperienze che più o meno tutti conoscete. Non ho perso un minuto: l’ho chiamato e devo dire che ho subito capito che all’altro capo del telefono c’era una persona di una disponibilità fuori dal comune, con una professionalità facilmente riscontrabile grazie al suo linguaggio tecnico e competente, che mi ha consigliato di prenderla subito anche in considerazione del prezzo molto conveniente, cosa che ho fatto immediatamente. Da quel momento con Alberto ci siamo sentiti continuamente anche più volte al giorno, infatti con pazienza mi ha guidato nel fare tutti i controlli preventivi per valutare su cosa intervenire ed insieme abbiamo deciso di sostituire la centralina non funzionante con quella di ultima generazione costruita da lui ( 45v) e contestualmente mi fatto anche il pacco batterie anch’esso da 45v con le nuove celle lipo a mattonella, che alloggiano al millimetro all’interno del case originale. Mi ha spedito lui il tutto e mi ha guidato con video e telefonate nell’apportare le modifiche necessarie per ospitare il nuovo cervello ed il nuovo cuore di questa magica ebike. Grazie alla sua professionalità, esperienza e grande passione per questo progetto è andato tutto a buon fine ed ancora oggi mi segue continuamente per spiegarmi le regolazioni e come guidarla. Devo dire che l’aprilia è fenomenale, mi ha catturato il cervello ed il cuore, non credo che ci siano in giro biciclette che possano reggere il confronto con un gioiellino come questo con le modifiche apportate da Alberto, insuperabile su qualunque percorso, (a meno che non si vada a spendere cifre molto importanti). Ma la cosa che mi ha dato più soddisfazione di questa esperienza è stato conoscere una persona come poche oggi ne sono rimaste, onesto, capace e professionalmente ineccepibile, attento ad ogni particolare e con una disponibiltà infinita che va oltre ogni immaginazione e ben oltre gli interessi economici.
    Su di Alberto tanto è stato scritto, ma io voglio ringraziarlo a nome di tutti coloro che hanno beneficiato del suo sapere, per averci dato la possibilità di ridare vita ad un oggetto che forse era nato troppo presto per le caratteristiche e le potenzialità che racchiudeva in se.
    Pertanto grazie Alberto, spero di incontrarti al più presto per stringerti la mano.

    RispondiElimina
  54. G R A Z I E
    l'onore è tutto mio .
    Grazie Ancora

    RispondiElimina
  55. Ho acquistato una bicicletta Aprilia Enjoy circa 8 anni fa da un privato, la bici era senza batterie e quindi un po perchè non avevo tempo, un po perchè all'epoca non avevo disponibilità economica l'ho accantonata in garage. Quest'anno mi sono deciso di rispolverarla e di farla funzionare, ma a chi potevo chiedere informazioni sulla batteria da usare? Avevo letto un articolo in internet di un 'ragazzo' di nome LEO Alberto che aveva studiato la centralina di questa bici ed aveva riprogettato tutti i circuiti elettronici per migliorarla, avevo letto i post tutti positivi e quindi mi sono deciso a contattarlo. Ho trovato dall'altra parte del telefono una persona molto gentile e disponibile a tutte le mie domande, abbiamo continuato a sentirci per qualche mese fino a quando mi sono deciso e gli ho inviato l'involucro vuoto del pacco batterie per permettergli di inserirne nuove di ultima generazione molto potenti per la mia bici. Dopo qualche tempo mi ha rispedito il pacco ma montandolo purtroppo la bici non dava segni di vita, dipendeva dalla vecchia centralina originale bruciata.
    Capendo che ero stato preso dallo sconforto più totale mi ha fatto la proposta di andare da lui qualche giorno insieme alla mia compagna, ospite a casa sua, per portargli direttamente la bici in modo tale da visionarla e sistemarla personalmente, e nel frattempo noi avremmo passato qualche giorno al mare. Non ci ho pensato due volte, carico in macchina la bici e la compagna e alle 5 di mattina mi metto in viaggio per Leporano. Arriviamo dopo circa 10 ore di viaggio ed all'arrivo ci accoglie come se fossimo amici di vecchia data, ci mette subito a disposizione la sua villetta e ci fa sentire subito a nostro agio, addirittura ci ha lasciato dormire nella sua camera da letto e lui ha dormito sul divano in sala. Mentre noi di giorno andavamo al mare lui a casa si adoperava per sistemare la bici sostituendomi la centralina bruciata con la sua centralina fatta apposta per questo tipo di bicicletta. Dopo qualche giorno per motivi di lavoro sono dovuto rientrare in anticipo lasciandogli la bici da finire. Me l'ha rispedita dopo un po di tempo, appena arrivata l'ho scartata dal pacco come fa un bambino davanti ad un regalo il giorno di natale e quando ho visto che girando la chiave si è accesa la luce rossa della batteria sono subito partito per provarla anche se stava diluviando. Non credevo che quella vecchia bicicletta potesse andare cosi bene, io pedalavo e senza molto sforzo lei spingeva e non mi faceva faticare. Addirittura quando me l'ha rispedita mi sono trovato montati un antifurto, un faro rosso posteriore, un potentissimo faro anteriore a 4 led ed un contakm. Ormai non mi fermo piu, tutti i giorni faccio i miei 12 km per andare al lavoro e torno a casa non più stanco e con qualche 'etto' in meno, sono cosi contento di quello che ho speso che gli ho dato da sistemare anche le batterie della bici della mia compagna .
    Persona affidabile, disponibile e simpaticissima, oltretutto condividiamo gli stessi gusti sia musicali che calcistici (eh eh eh). Grazie Alberto e ricordati che l'anno prossimo ricambio l'ospitalità da me qui sul Garda.
    Un abbraccio e salutami quella stupenda ragazza di tua sorella.

    RispondiElimina
  56. Questo ultimo post è mio: Giulio DE DOMINICIS

    RispondiElimina
  57. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  58. ciao a tutti sono Tony pure io ho acquistato bici aprilia racing senza batteria . ho contattato Alberto tramite blog subito mi ha mandato la batteria pero poi abbiamo scoperto che il problema era centralina rotta. Alberto mi ha invitato a casa sua gentilissimo, ha fatto una nuova centralina, ha lavorato due giorni di seguito, li ho capito che e un mostro, bravissimo, non lo ferma niente. Grazie mille Alberto

    RispondiElimina