LA CENTRALINA


CARATTERISTICHE TECNICHE :


CENTRALINA ORIGINALE APRILIA ENJOY 24V
   Pedalata assistita: SI (sensore coppia obbligatorio)
   Velocità Max: 24 km/h
   Tempo 0-24 km/h: 20 sec
   Fusibili di Linea 2 x 30 Amp
   Autonomia: 30 Km
   Trazione impulsiva
   Potenza media erogata al motore:  250 Watt


CENTRALINA by  LeoAlberto   24V
   Pedalata assistita:  SI  (sensore coppia obbligatorio)
   Velocità Max: 35 km/h
   Tempo 0-24 km/h: 10 sec
   Fusibili di linea 1 x 30 Amp
   Autonomia: 30 km
   Trazione continua
   Potenza media erogata al motore: 250 Watt


L'utilizzo di nuove e più performanti batterie di ultima generazione, vale a dire LIFEPO4  MOD 38120  10A, 38140 12A ed ancora 40152 15A mi hanno permesso di aggiornare ed ulteriormente migliorare le prestazioni di questo controller che ad oggi vanta il primato in velocità e prestazioni di questa magnifica bicicletta elettrica. A breve un pubblicherò un video dimostrativo.

NEW CENTRALINA  by LeoAlberto   38,4V

   Pedalata assistita SI  (sensore di coppia obbligatorio)
   Velocità Max: oltre 45 km/h
   Tempo 0-34 km/h: 10 sec
   Fusibili di linea 1 x 30 Amp
   Autonomia:  30 km
   Trazione continua
   Potenza media erogata al motore: 250 Watt

PER TUTTE LE INFORMAZIONI, VI INVITO A VISITARE LA SEZIONE "LA STORIA"

Invito tutti i possessori del primo controller (24V) a smontarlo ed inviarlo presso il mio laboratorio elettronico per aggiornarlo nella sua ultima e più performante configurazione, pagando le sole spese di spedizione.

Note: la centralina è appositamente progettata e disegnata per l'Aprilia Enjoy. 



10 commenti:

  1. Mi chiamo Giorgio Bonacini sono di Bologna,fino ad un mese fa non avevo avuto il piacere di conoscere Leo Alberto.Possedendo una Enjoy da 10 anni questa non dava piu' segni di vita quindi cercando in internet ho trovato questo blog.Mi sono subito interessato di contattare di persona Alberto(persona squisita disponibilissima con una esperienza da ing elettonico).Mi sono lasciato consigliare cosi' ho optato per centralina( ovvio) di Sua produzione e kit batt 38v.Ho spedito il tutto e dopo circa venti giorni mi ha rispedito la bicicletta completamente rinnovata anche nei particolari,ma la cosa piu' esaltante e' la performance.Mi ha insegnato tutto per come dovevo usarla :e' una bici diversa ma si usa come un motorino a marce.Si parte con il rapporto piu' alto e nel cursore (del manubbrio al massimo), una leggerissima pressione e ti da una spinta iniziale per via che tu possa partire agiatamente dopo di che' si cambia marcia pedalando sempre leggermente si sente il motore che inizia a spingere,dopo che si e' in corsa si abbassa il cursore a meta' o al minimo ,viaggia gia' ai 25 30 km orari senza fatica ma si deve pedalare sempre( i pedali sono l'acceleratore ma non sideve spingere troppo altrimenti va il arresto ) scali marcia gradualmente arrivi volendo anche ai 50 55 km .Ovvio che se si percorre questa velocita'(avendo anche un buon allenamento non si puo' pretendere di fare 55 60 km di autonomia che si avrebbero ad una andatura piu' turistica intendiamoci turistica si viaggia sempre dai 25 28 km . Sono 15 giorni che la uso giornalmente in citta' strade normali e anche in percorsi collinari di strade bianche dove ho piu' volte incontrato persone che vedendomi sfrecciare superandoli senza fatica alla fine del percorso si incuriosivano chidendomi informazzioni.Vi assicuro che si ha una soddisfazione enorme di questo bellissimo giocattolo nato forse prematuro per i tempi (anni 2000)ma rinato in meglio grazie ancora al ns amico Leo Alberto.

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  2. Ciao mi chiamo Massimo e sono di Roma e anch'io come l'amico di Bologna sono possessore,di una enjoy modificata dal grande Alberto. Brevemente la storia di questa bici: la trovo in box acquistato e mi decicdo a farla ripartire, cerco su internet, contatto l'Aprilia ma niente da fare nessuno sapeva di cosa stessi parlando, avevo oramai perso le speranze finchè non mi imbatto nel blog di Alberto. Leggo con molto interesse la sua esperienza e mi decido a contattarlo. Nonostante lo scetticismo iniziale dopo le prime battutte capisco subito che sto parlando con una persona competente e soprattutto onesta. Quindi mi convinco e senza neanche pensarci troppo spedisco la bici. Dopo circa tre settimane di attesa e varie telefonate di spiegazione mi ritorna la bici completamente ripristinata e funzionante. Ho fatto montare la sua centralina e anche il pacco batteria e altri accessori. Che dire, la bici va benissimo è una bomba, certo che non avendo usato la versione originale non posso fare un confronto il funzionamento della vecchia centralina, ma letti alcuni commenti che girano in rete credo di non essermi perso niente.
    Grazie ancora Alberto!!

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  3. Nice bike and great mods.
    I have a question is you DC motor 24V?
    For how long did you use 38.4 V battery supply? What extra maintenance is required because of that?

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  4. BATTERIA APRILIA ENJOY CITY RACING
    il meglio che possa esistere

    m.ebay.it › itm › Batteria-APRILIA-ENJOY

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  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

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  6. Mi servirebbe ina centralina può dirmi il prezzo?

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  7. ma quanto costa un intervento da 38.4 v su questa bici ne posseggo una che non va. quando accendo la chiave la centralina suona continuamente come un campanello cosa puo essere grazie

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  8. Alberto, mi scuso per aver ritardato i ringraziamenti di quanto
    hai fatto alla mia e-bike Aprilia, ma come sai o per lavoro o per problemi di salute non ho avuto tregua. I ringraziamenti nel tuo caso, sono riduttivi, considerando che hai praticamente ricostruito la bicicletta a nuovo tagliandandola in ogni particolare. Alberto, oltre ad essere professionalmente preparato, mi riferisco alla centralina tua personale creatura, alle nuove batterie, ti sei dimostrato onesto e prima di tutto un amico, rarità di questi tempi.
    Lucio

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  9. Vorrei sapere se posso montare una batteria da 36v sulla aprilia da 24v ho meglio vorrei sapere se la parte eletrica del motore sopporta i 36v ho meglio i 42 di quelle al litio

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