venerdì 28 gennaio 2011

Contatti

CENTRALINA / CONTROLLER ENJOY CITY
By Leo Alberto
TARANTO
Cell:  377 1517078 (ore serali)

28 commenti:

  1. è la prima volta che trovo il tuo articolo su internet, avendolo già letto sul forum jobike, non mi aspettavo di trovarlo così bello, tipo enciclopedia della salvaguardia di un progetto eccellente, nato con una malattia mortale.
    Chiunque legga questa enciclopedia, avrà un'ignezione di nozioni davvero sconcertante!!! Io che sono del mestiere, che ho superato le 1000 ore di officina, ma direi che sono forse più vicino alle 10.000, proprio sulla bicicletta elettrica Aprilia (uno dei miei grandi amori a 2 ruote fra altri...)capisco che tu hai di sicuro superato le 10.000 ore. Questo lo scrivo affinchè chiunque legga possa almeno lasciare un segno su questa pagina web, similmente a come si fà quando si entra in un sito reale (museo, chiesa, mostra....), lasciare almeno la firma, e magari un breve commento.
    Guidare una bici elettrica ha moltissime implicazioni positive (2 ordini di grandezza maggiori a quelle di una bici tradizionale), ed in generale, guidare un 2 ruote aiuta se stessi, aiutando tutti gli altri (mi riferisco in particolare alla fluidificazione veicolare.....ed a tanto altro). Ti ringrazio per avermi dato spazio nella tua pubblicazione; sei una persona preziosa, come uomo e come tecnico. Ti ringrazio anche per aver ridato la vita ad un sacco di altri amici che come noi amano la bici elettrica con nome e cognome (Enjoy Aprilia). Un cordiale saluto a tutti i lettori ed a te mitico Alberto Leo
    Giammario Martinez

    RispondiElimina
  2. Ciao Leo
    Hai intenzione di o si vendono già le schede di interfaccia? Ho un godere con un controller rotto e in Austarlia non ci sono parti di ricambio.

    saluti

    Steve

    RispondiElimina
  3. Buongiorno, mi chiedevo se mi sa dire dove posso trovare pezzi di ricambio per l'aprilia enjoy, visto che su quella di un mio amico e rotto il sensore di ,movimento e qui in Grecia non e possibile trovarne... Grazie! il mio mail e neofotistos@gmail.com

    RispondiElimina
  4. Complimenti per i risultati ottenuti mi piacerebbe essere anch io in grado di fare una cosa del genere ma non lo sono, ho una aprilia enjoy comprata dopo un anno di parcheggio sotto la pioggia,ha il filo bianco tagliato ma non ha mai funzionato..mi piacerebbe poter avere una tua centralina..se fosse possibile spedirtela per effettuare la modifica..saluti carlo.. carlo.dado@hotmail.it

    RispondiElimina
  5. Buongiorno, ho letto con molto entusiasmo questo suo articolo, anzi direi più un saggio di ingegneria elettronica, scritto in maniera veramente chiara anche per chi come me non è affatto competente in materia.
    Le scrivo pechè sono possessore di una Enjoy oramai ferma da troppo tempo e che speravo prima o poi di poter riutilizzare. A tal proposito le chiedo se è ancora disponibile ad effettuare interventi del genere.
    Qualora volesse rispondermi questa è la mia mail. massimol@infinito.it

    RispondiElimina
  6. Saluto tutti i bloggers e naturalmente il mitico Leo Alberto, studioso appassionato della Enjoy profondo conoscitore della centralina che spinge la nostra ..... si fa per dire Bici Elettrica a cui anche io ho potuto godere della modifica apportata anzi più che modifica direi, progettazione in toto della nuova centralina.
    Cosa ha di diverso prima di tutto non si rompe, cosa molto importante visto che l'originale aveva questo grande difetto, quando si richiedeva extra corrente, questa sparata di colpo dalle batterie alla centralina aveva conseguenza normale di bruciare come minimo il transistor di potenza, rendendola inutilizzabile e bici ferma.
    La centralina originale funziona a impulsi continui con conseguente consumo e spreco di energia e minore durata della batteria.
    La centralina by Leo funziona a trazione con sensore di coppia, cioè se si richiede coppia la centralina lo sente e fornisce energia al motore e quindi trazione/spinta che ci aiuta nel momento del bisogno es salita.
    La centralina originale spinge sempre rendendo quasi nullo il piacere di pedalare.
    La centralina by Leo, dandoci una mano solo se occorre e con marce medie 3/4 a passeggio ci consente di pedalare come una normale bici, in questo modo la batteria dura molto più a lungo.
    Io sono riuscito a usare la bici senza caricare la batteria per una settimana e ben molto di più dei 40 km della originale.
    Con al centralina by Leo se usata opportunamente inserendo le marce man mano che si acquista velocità il consumo energetico risulta sempre omogeneo.
    La centralina by Leo ha una protezione contro le extra correnti che si possono creare per errori di inserimento marce esempio usare la 6 in salita ripida consegue che con la centralina originale si arrivavano a correnti vicino se non superiori a 250 ampere con notevole rischio di guasti, con la centralina By Leo questo non potrà mai avvenire infatti una protezione a transistor apre il circuito e limita o interrompe la richiesta di corrente.

    Considerato che la mia centralina è di prima generazione sono più che soddisfatto, conoscendo la pignoleria e la passione che Leo Alberto a messo in questo studio/lavoro credo e sono sicuro che la nuova centralina con la nuova batteria è "UNA BOMBA"

    Consiglio!!!!!!!! chi usa il cervello avrà già spedito la bici ....... non l'avete fatto fatelo e non finirete mai di ringraziare Leo.

    ps. parola di chi come lavoro produce e progetta schede elettroniche.


    Un grazie a Leo Alberto che mi permette di usare con soddisfazione la bici .................. allora hai visto!!!!!!!!! prima o poi avrei scritto.

    RispondiElimina
  7. Complimenti a Leo Alberto! io non sono molto esperto di elettronica...ma ho una Aprilia Enjoy city del 2001,acquistata a Nuoro,e da qualche anno la batteria non si ricarica più....quindi avrei bisogno del pacco batterie nuovo...quindi potresti indicarmi qui in Sardegna chi mi può aiutare...magari chiedere all'ing. Martinez che pare abbia un'officina.. o la sua mail, se è facilmente raggiungibile dal SINISCOLA(NU),il mio paese?
    Grazie.

    RispondiElimina
  8. IL servizio di assistenza prevede un ricondizionamento generale del mezzo,riportando la bici pari al NUOVO. Lo stesso prevede ritiro e consegna direttamente al proprio domocilio della enjoy la quale prestazioni Decisamente piu' performanti.

    RispondiElimina
  9. La quale prevede prestazioni DECISAMENTE piu' performanti.

    RispondiElimina
  10. Ciao Leo Alberto,
    finalmente questa sera mi hai rilevato i segreti che stai mettendo in atto sulla mia enjoy.
    Mi dispiace per i disagi che ti ho creato inviandoti la bici priva di sella, anello ruota e parafango.
    Pensavo che il pacco così fatto risultasse più compatto e pratico da trasportare.
    Superata questa fase.....mi raccomando “opera bene”.....giusto in tempo per l’inizio della bella stagione.....si spera!!!!!
    Come sai dovrà affrontare i promontori perugini e sono fiducioso delle prestazioni offerte dalla tua centralina della super batteria da te assemblata.
    P.S. complimenti per gli articoli pubblicati.
    A presto Michele Cartechini

    RispondiElimina
  11. Alberto e un grande pensate per una mia distrazione sul montaggio di una sua centralina si e partito da Taranto fino a Napoli per risolvere il problema su una bici di un mio cliente oltre che un tecnico eccezionale e una persona stupenda il cliente mi sta ancora ringraziando.io ho un officine meccanica a Napoli e grazie al supporto tecnico di Alberto ripariamo anche Aprilia enjoy ciao Alberto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao sono di napoli vorrei qualche informazione sulla bici enyoi dove sei con l'officina?

      Elimina
  12. Grazie per la fifucia accordatami sig. Coppola titolare di un officina elettroMeccanica nel centro di napoli. Ti pregherei di inserire un tuo indirizzo mail o il num cell. Per poter essere tu contattato da eventuali possessori di enjoy nella zona Campania.

    RispondiElimina
  13. Il mio indirizzo e autoago@yahoo.it il mio numero 3381088295

    RispondiElimina
  14. Ciao mi chiamo Massimo e sono di Roma e anch'io come l'amico di Bologna sono possessore,di una enjoy modificata dal grande Alberto. Brevemente la storia di questa bici: la trovo in box acquistato e mi decicdo a farla ripartire, cerco su internet, contatto l'Aprilia ma niente da fare nessuno sapeva di cosa stessi parlando, avevo oramai perso le speranze finchè non mi imbatto nel blog di Alberto. Leggo con molto interesse la sua esperienza e mi decido a contattarlo. Nonostante lo scetticismo iniziale dopo le prime battutte capisco subito che sto parlando con una persona competente e soprattutto onesta. Quindi mi convinco e senza neanche pensarci troppo spedisco la bici. Dopo circa tre settimane di attesa e varie telefonate di spiegazione mi ritorna la bici completamente ripristinata e funzionante. Ho fatto montare la sua centralina e anche il pacco batteria e altri accessori. Che dire, la bici va benissimo è una bomba, certo che non avendo usato la versione originale non posso fare un confronto il funzionamento della vecchia centralina, ma letti alcuni commenti che girano in rete credo di non essermi perso niente.
    Grazie ancora Alberto!!

    RispondiElimina
  15. Caro Alberto, la mia vecchia Enjoy è ferma da un paio di anni per un guasto alla centralina elettronica. Ho letto di questi miracoli che stai facendo sulle bici degli altri e ti vorrei mandare anche la mia. Ti contatterò sulla e-mail per concordare i dettagli. Saluti, Guglielmo

    RispondiElimina
  16. ciao alberto ci siamo sentiti telefonicamente per la centralina vorrei mandarti i cavetti se puoi fammi sapere indirizzo per spedirteli a presto

    RispondiElimina
  17. Ciao a tutti ho spedito due pacchi batteria e due caricabatterie a Leo per fare le modifiche appropriate, pur non conoscendolo per me è una persona seria e professionale, dopo aver cercato di farmi capire in che consisteva la modifica pazientemente spiegata da parte sua, mi ha mandato a ritirarle il corriere e poi quando si è messo a lavoro per me mi ha spedito tramite watzap le foto del lavoro in diretta è stato molto soddisfacente quindi per ora mille grazie in attesa di provarle

    RispondiElimina
  18. Salve, ho spedito oggi la batteria con il carica batteria
    La ringrazio per tutte le spiegazioni datemi, è stato molto gentile e competente.
    Grazie e molti saluti
    Stefano Strona

    RispondiElimina
  19. Sono trascorsi 40 giorni dalla riparazione alla mia aprilia enjoy,da quel giorno solo questa mattina ho preso l'auto,ormai il mio mezzo di locomozione è la bici e non ho ancora ringraziato Leo Alberto per il lavoro eseguito.Una bic iche volevo rottamare ritornata a vivere,.La mia esperienza nel primo monento drammatico per la decisione da prendere,andare da Ischia a Leporano era solo un sogno,una follia,poi ripensandoci,una bici abbandonata con una batteria nuova rifatta a Napoli,una sera prendo la folle decisione,la mattina presto mi imbarco sul traghetto Ischia Pozzuoli delle 04,30 e parto per Leporano dove arrivo alle 10 del mattino,li mi aspetta Leo,quando scendo dall'auto trovo una persona a dire poco speciale,mi accoglie come un amico che non vedeva da tempo,si è messo subito a disposizione,salgo su una delle sue bici Aprilia per provare come sarebbe andata la mia dopo la modifica,dopo la prova decido di cambiare la centralina,Leo ha subito smontato il tutto,ha iniziato a montare i nuovi pezzi avendo durante l'intervento molti scambi di idee,consigliandomi al meglio di come dovevo avere il controllo delle pedalate per sfruttare al meglio il lavoro che stava realizzando,all'ora di pranzo come due fratelli che non si vedono da tempo,abbiamo preparato il pranzo,dopo si è rimesso al lavoro,di sicuro voleva fare di più ma il tempo per me era poco,dovevo rientrare,sono ripartito da Leporano e sono riuscito a prendere il traghetto da Napoli delle 21,55 arrivando a casa a Mezzanotte.Posso dire che è stata un esperienza dura ma bella,ho una bici che va alla grande,ma di più e posso dirlo,di avere incontrato e conosciuto l'amico Alberto,una persona piena di positività,speciale,in periodi come questi unica,ho fatto una follia ma esco da questa esperienza contento di averla fatta.Una bici da rottamare,oggi invidiata anche un pò dagli amici che ne hanno una nuova ed esteticamente più moderna Grazie Alberto,non si può mai dire mai,spero che ci si rivede per trascorrere qualche giorno insieme.Alfredo Monti.
    Cell. 347 64 33 473.

    RispondiElimina
  20. Con Vera Convinzione, mi accingo a Pubblicare una mia Recensione su questo Gentilissimo e Professionale Amico.
    Mi considero molto Fortunato, di aver trovato una Persona così Competente e Disponibile, nel Campo delle Batterie e delle varie Applicazioni per Bici Elettriche.
    Da un mio Problema di Autonomia Elettrica su un pacco Batterie,
    si è aperta una Speciale e Importante Opportunità di Aiuto ;
    Risoluzione delle difficoltà, e Risposte e Soluzioni Veloci e Convincenti !!
    Vera Serietà e Affidabilità Assoluta !!
    Complimenti e Auguri Infiniti e Sinceri, di Tanto Successo e Foruna !!
    GRAZIE a LEI e al Suo Prospero Futuro !!

    Pietro Paolini 

    RispondiElimina
  21. Ciao a tutti, volevo comprare la mia prima bici elettrica ma non sapevo scegliere! Volevo una bici unica nel suo genere e navigando in rete ho conosciuto per la prima volta (anche se già esistente da tempo) Aprilia Enjoy a mio avviso un'opera d'arte dell'ingegneria Aprila. Mi sono imbattuto in questo sito e sono stato preso oltre che dal fascino unico della enjoy anche dalla Storia riscritta magnificamente dal mitico Alberto Leo che ho avuto il piacere di conoscere personalmente anche per la vicinanza tra province. Mi ha fornito una stupenda, affidabilissima ed unica enjoy che uso quotidianamente. Alberto è una persona disponibilissima, capace ed umana che la enjoy l'ha fatta rinascere con le sue magie elettroniche e non solo. Grazie Alberto

    RispondiElimina
  22. Nel precedente commento risulto utente sconosciuto. Mi chiamo Egidio. Saluti a tutti

    RispondiElimina
  23. Ciao a tutti voglio raccontare la mia meravigliosa storia/esperienza.
    Sono carlo ingegnere di Pineto degli Abruzzi, un bel giorno mentre ero sulla pineta marittima mi passano due mostri ad elevatissima velocità, al loro ritorno li fermo per chiedere spiegazioni su quelle bici e vedo che erano le Aprilia Enjoy mi raccontano tutta la storia dicendomi i vari problemi sia delle centraline che si bruciano che del pacco batterie poco efficienti, a quel punto chiedo delle loro bici e mi spiegano delle loro modifiche ma non regolari perché non con la pedalata assistita ma con acceleratore.
    A questo punto siccome sono rimasto sbalordito sia della velocità che del progetto mi sono innamorato e sono andato alla ricerca di questa bici e la trovo da un privato ma non funzionante per i problemi anzidetti, però innamorato della bici la prendo con il proposito di aggiustarla essendo in parte competente ma nel frattempo girando e rifiutando su internet trovi il mago Enjoy cioè LEOALBERTO che racconta tutte le sue storie ed esperienze decennali rimango colpito e lo contatto e trovo una persona speciale umile seria simpatica e soprattutto professionale solo dal colloquio rimango esterefatto e decido immediatamente di partire per fare 800 km grazie al suo invito e ospitalità. Quando arrivo conosco il vero mago della Aprilia Enjoy leoalberto una persona squisita affabile entro nel regno Enjoy e trovo circa 10 bici tutte ricondizionate mi emoziono e gli dico che se l avessi saputo prima l avrei presa direttamente da lui già ricondizionata ma purtroppo l avevo preso quindi iniziamo ad agire sulla mia passa un giorno e non avevamo finito l indomani si continua e tarda mattinata si finisce il pomeriggio si cominciano le prove vi posso garantire che dire mostro era poco veramente un bolide ma con una caratteristica importante cioe con la pedalata assistita ci posso garantire che non ce ne per nessuno amici con bici da elevati prezzi ancora mi dicono cosa hai nelle gambe? In realtà rispondo che ho il mago della bici Enjoy il carissimo leoalberto vi posso garantire che persona più affidabile e più seria di lui non ce ne sono.
    Grazie mille leoalberto che mi hai dato la possibilità di fare competizioni e lasciare tutti dietro e ti ringrazio perché mi hai reso veramente felice.
    GRAZIE LEOALBERTO E IN BOCCA AL LUPO A CHI POTRÀ ESSERE FELICE COME ME.

    RispondiElimina
  24. Ciao Alberto ,scrivo per ringraziarti di quanto hai fatto per me.Come nel 2013,per la mia prima enjoy mi hai accolto in casa tua come un amico e con la competenza che ti contraddistingue mi hai sostituito la centralina originale morta con la tua supersupercentralina.Le prestazioni della tua rispetto alla originale sono imparagonabili e,premettendo che viaggio con batteria litio 24v, riesco con potenza in posizione massima (3 tacche) a completare 3 uscite da 30 km cadauna per un totale di 90 kilometri( condizioni di marcia con rapporto in seconda corona salvo breve tratto di un centinaio di metri in salita con prima corona. Comunque a parita' di batterie con il cambio di centralina ho guadagnato quasi un 40 per cento nei consumi.

    Cari amici possesori di ENJOY Albero è veramente un esperto e se affidate la vostra bici a lui ve la trasforma in meglio.
    Pietro Bruni

    Rispondi

    RispondiElimina